Un uomo ugandese, le cui flatulenze sembra riescano ad uccidere le zanzare a sei metri di distanza, sarebbe stato contattato da aziende che producono insetticidi interessate a trasformare le sue “emissioni” in un repellente per insetti da commercializzare. Tuttavia, le società da cui sostiene di essere stato contattato non hanno ancora confermato le sue dichiarazioni.
Joe Rwamirama, un uomo di 48 anni di Kampala, in Uganda, è diventato una sorta di celebrità nella sua città e tutti sanno che ogni volta che è c’è lui, le zanzare svaniscono magicamente. “È conosciuto in tutta la città come l’uomo che può uccidere le zanzare con le sue scoregge“, ha detto il barbiere locale James Yoweri ai giornalisti. “Quando Joe è in giro, sappiamo tutti che le zanzare svaniranno. È rispettoso delle persone che lo circondano e scoreggia solo quando ci sono zanzare che portano la malaria. Le sue scoregge ci liberano da questa malattia“.
“Ho sentito parlare del dono di Joe e l’ho chiamato per aiutarmi a spazzare via le zanzare che infestano l’ambiente circostante“, ha detto un concittadino. “Rilascia delicatamente il suo gas e ha aiutato ad eliminare gli insetti. Ha fatto le sue cose e loro muoiono“.
Joe spiega di mangiare cibo normale e che le sue scoregge non hanno un odore peggiore di quello di chiunque altro, ma apparentemente per gli insetti, comprese le zanzare che trasmettono la malaria, il suo gas è mortale. “Ho l’odore di un uomo normale e faccio il bagno tutti i giorni e le mie scoregge sono proprio come quelle di tutti gli altri, sono pericolose solo per i piccoli insetti e in particolare le zanzare“, spiega Joe.