Un imbianchino e decoratore è autore di una delle vendette più eclatanti verso clienti che non saldano i loro debiti: qualche mese fa ha conquistato notorietà internazionale dipingendo una scritta arrabbiata su un edificio che aveva dipinto, ma per il cui lavoro non era stato pagato.
Gli abitanti di a Bolsover, in Inghilterra, sono rimaste sorprese nel vedere un messaggio particolare dipinto di nero sull’esterno color crema dell’ex edificio del North Star Club: “Vuoi che dipinga la tua casa? Non essere come Terry, paga il conto! Adesso lo farai! ”
L’autore della scritta era Dean Reeves, un pittore e decoratore locale che era stato assunto per dipingere l’edificio, ma che il cliente ha rifiutato di pagargli 500 sterline (circa 600 euro) di quello che era dovuto. Stanco che gli venisse chiesto di fare lavori aggiuntivi per essere pagato, il pittore cinquantenne decise di dare una lezione al suo cliente.
“Gli ho dato un preventivo per il lavoro e ha detto che mi avrebbe dato subito i soldi, ma ha cercato di cambiare il lavoro a metà strada“, ha detto Dean Reeves. “Ha continuato a chiedermi lavori extra. Ha detto che c’erano diversi lavori che dovevo fare prima di essere pagato. Ho lavorato duramente per sette giorni. Non ho fatto pause pranzo, ho lavorato duramente tutta la settimana. Continuava a dire ‘Ti pagherò domani’, ma domani non è mai arrivato. Era il mio primo lavoro da Natale, ho le bollette da pagare e ho bisogno di essere pagato“, ha detto il pittore. “Non me ne pento e lo rifarei se dovessi. Non sarei mai stato pagato, ma volevo assicurarmi che dovesse pagare qualcosa per cancellarlo“.
Il cliente, d’altra parte, nega la versione del pittore e afferma che aveva tutte le intenzioni di pagare l’intero compenso, se avesse finito il lavoro concordato ed ha presentato una denuncia contro Reeves.