Una splendida comunità a Seal Beach, in California, ha aiutato il proprietario del loro negozio di ciambelle locale a passare più tempo con la moglie malata acquistando tutti i suoi prodotti in modo che potesse chiudere il negozio prima del solito.

John e Stella Chhan hanno gestito il modesto negozio di ciambelle Donut City sulla Pacific Coast Highway per quasi tre decenni, ma lo scorso settembre alcuni dei loro clienti abituali hanno iniziato a notare che Stella mancava. La donna aveva sofferto di un aneurisma debilitante, che le aveva impedito di comunicare o di spostarsi per diverse settimane. Anche se aveva ricominciato a parlare, la donna si stava ancora riprendendo in una struttura di riabilitazione e John andava a stare con lei ogni giorno dopo aver chiuso il negozio, che però doveva tenere aperto per fare quadrare i conti. Fortunatamente, i loro concittadini sono intervenuti per aiutarli a passare più tempo insieme.

Dawn Caviola, una cliente abituale, non riusciva a smettere di pensare a quanto accaduto, dopo avere saputo delle condizioni di Stella. Dopo qualche giorno ha avuto l’idea di chiedere aiuto al quartiere e aiutare John Chhan a finire prima a Donut City in modo da poter stare con sua moglie. La donna è andata sulle pagine sui social network del quartiere per proporre la sua idea alla comunità locale, e la risposta è stata sorprendente. Le ciambelle di John si sono finite tre ore più velocemente del solito, e a volte sono finite già alle 10 di mattina, consentendo all’uomo di trascorre l’intera giornata con la moglie.

I giorni passavano e non riuscivo a togliermelo dalla testa”, ha detto Dawn Caviola. “Così ho pensato che se un numero sufficiente di persone avesse comprato una dozzina di ciambelle ogni mattina, Chhan avrebbe potuto chiudere presto e andare a stare con sua moglie. Sono persone così dolci e laboriose”.

Apparentemente, un cliente si è persino offerto di creare una pagina di crowdfunding GoFundMe per raccogliere fondi per la riabilitazione di Stella, ma John Chhan ha rifiutato, dicendo che non vuole soldi ma tutto ciò di cui ha bisogno è tempo con la sua amata moglie.

Siamo estremamente grati a tutti”, ha detto Chaan. “Stella sta molto meglio, ora riesce a parlare e sta imparando a mangiare di nuovo

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Concittadini comprano tutti i giorni tutte le ciambelle del negozio, in modo che il proprietario possa stare con la moglie malata