Un funzionario sanitario in una città colombiana ha invitato i residenti a fare meno sesso, per evitare la disidratazione durante un’ondata di caldo che ha colpito l’area.

Nella città di Santa Marta, dove le temperature sono rimaste intorno ai 35 gradi per gran parte del mese, il segretario alla salute Julio Salas ha detto alla radio locale Radio Galan che i residenti dovrebbero evitare il sesso durante il giorno in cui le temperature sono più alte.

Evitate di fare l’amore o di fare sesso quando la temperatura è alta, specialmente a mezzogiorno, perché questa attività comporta sforzo fisico e aumenta la frequenza cardiaca”, ha detto Salas, secondo quanto riportato da Colombia Reports.

Salas ha detto che chi desidera fare sesso, dovrebbe aspettare fino alle ore serali quando le temperature sono più basse. Tuttavia, Salas ha detto che l’astinenza temporanea non è necessaria per chi è dotato di un condizionatore d’aria funzionante. “Se avete una buona aria condizionata, non c’è problema”, ha detto.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Autorità colombiane: “Fa troppo caldo, evitate di fare sesso”