Parcheggiare un grande rimorchio in uno spazio stretto può essere un difficile anche per i conducenti più esperti, ma il nuovo robot Trailer Valet RVR, riesce a farlo senza problemi.

A prima vista, l’RVR può sembrare un’automobilina radiocomandata per bambini, ma in realtà è un veicolo incredibilmente potente in grado di trasportare rimorchi fino a 4 tonnellate.

Tutto ciò che serve è collegarlo al rimorchio e utilizzare un telecomando per farlo muovere, girare e parcheggiare anche negli spazi più ristretti. RVR è alimentato da quattro potenti motori ed è dotato di battistrada per impieghi gravosi che gli consentono di svolgere il proprio lavoro su più superfici: asfalto, erba, terra o ghiaia.

Il piccolo Trailer Valet RVR è disponibile in tre diverse varianti, per soddisfare le diverse esigenze, a costi tutto sommato accessibili. La versione base da 2.100 dollari è dotata di due motori ed è in grado di spostare fino a 1,5 tonnellate, il modello da 3.400 dollari ha tre motori e può spostare 2,5 tonnellate, e il più potente RVR da 4.100 dollari è alimentato da quattro motori e può facilmente spostare rimorchi fino a 4 tonnellate. Il neo sembra essere la durata della batteria: 30 minuti. Non molti, ma in fondo più che sufficienti per un parcheggio, l’uso per cui è destinato il robot.

 

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Quando le dimensioni non contano: mini robot può spostare rimorchi da 4 tonnellate