Con il ponte del primo maggio in arrivo,  torna anche il tempo delle grigliate, meteo permettendo. E se molti iniziano a tirare fuori il barbecue dallo scantinato, crediamo che nessuno ne abbia uno che possa reggere il confronto con questo.

Yaroslav Efremov, un fabbro dilettante di 27 anni di Kremenets, in Ucraina, ha trascorso oltre un mese creando questo splendido barbecue a forma di antico veliero.

nave barbecue - 2

Efremov lavora come meccanico per automobili, ma ha sempre avuto un debole per la saldatura e il lavoro fabbro. È stato in grado di imparare alcuni trucchi del mestiere da alcuni amici saldatori, e a un certo punto ha iniziato a sperimentare con la forgiatura artistica del metallo. Aveva sempre sognato di creare un barbecue unico per se stesso, e anche se non aveva preparato schizzi o progetti, ha iniziato a lavorare sulla straordinaria opera d’arte che si può ammirare nelle foto che ha pubblicato in rete.

nave barbecue - 3

Ho semplicemente creato il prodotto che avevo immaginato in precedenza, e sono molto soddisfatto del risultato”, ha raccontato Yaroslav. “È stato un lavoro molto duro”, ha aggiunto. “Per creare questa nave da barbecue, ho cercato di passare almeno un paio d’ore al giorno a lavorarci”

Ma, come si può vedere, lo sforzo è stato ripagato. Con oltre oltre 2 metri di lunghezza e mezzo metro di larghezza, la creazione sembra più una scultura di metallo che un barbecue. È solo quando si fa scorrere il ponte della nave per rivelare le griglie nello scafo che diventa evidente il suo scopo pratico.

nave barbecue - particolare

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Fabbro ucraino crea il più incredibile barbecue di sempre