L’insolito tatuaggio fatto da una ragazza di Chicago non è solo un “promemoria” visivo della sua defunta nonna, ma permette di risentire l’ultimo messaggio vocale dell’anziana.
Sakyrah Angelique ha twittato un video che mostrava il tatuaggio sotto la clavicola sinistra mentre veniva scansionato con un’app per smartphone, che poi riproduceva l’ultimo messaggio vocale che aveva ricevuto da sua nonna (un messaggio di buon compleanno di tre anni fa).
“Mia nonna è morta il mio ultimo anno di liceo, un mese prima che lei se ne andasse, mi ha lasciato un messaggio vocale augurandomi un felice compleanno, oggi ho ottenuto quell’esatta forma d’onda tatuata attraverso il mio cuore, e sono in grado di risentirlo semplicemente puntando la fotocamera su di esso”, ha scritto Angelique.
Il tatuaggio e l’applicazione utilizzano la tecnologia Skin Motion, che consente agli utenti di caricare un file audio e riprodurlo ogni volta il pattern della relativa forma d’onda viene scansionato con uno smartphone o altro dispositivo su cui è installata l’app.
My grandma passed away my junior year of high school. A month before she passed, she left me a voicemail wishing me happy birthday. Today I got that exact waveform tattooed across my heart, and I am able to play it just by holding my camera over it???? pic.twitter.com/nwoQ2Bn1DM
— ?s.o.s. (@sakyrahhh) 3 gennaio 2018