Sono molte le persone insofferenti al traffico, e molti vorrebbero trovare qualche soluzione che permetta loro di risparmiare tempo nel tragitto tra casa e lavoro.

Un pendolare frustrato dal tempo perso in coda per gli spostamenti quotidiani tra casa e lavoro, è stato multato dopo essere stato ripreso dalle telecamere di sicurezza mentre ridipingeva le frecce sulla strada per facilitare, nelle sue intenzioni il traffico. È successo in Cina.

La polizia di Lianyungang, nella provincia di Jiangsu, ha detto che le telecamere a circuito chiuso di un trafficato incrocio hanno filmato Xiao Cai, 28 anni, che usava la vernice bianca per modificare le frecce sulla strada trafficata nel tentativo di alterare il traffico e accelerare i suoi spostamenti quotidiani in autobus.

Ho visto che la corsia centrale era sempre piena di macchine, mentre la corsia che svolta a sinistra aveva molto spazio”, ha poi spiegato Cai ai giornalisti. “Pensavo che cambiare i segni avrebbe reso il mio tragitto più agevole”.

La polizia ha detto che l’idea era “molto pericolosa” e avrebbe potuto causare incidenti. Una squadra di manutenzione è stata immediatamente chiamata per correggere le frecce e riportarle alla normalità. L’uomo dovrebbe cavarsela però con una multa, anche grazie al fatto che a quanto pare nonostante il rischio l’azione non ha avuto conseguenze.

https://www.youtube.com/watch?v=IpPcYwrDmM4

news

Loading...

Inserisci un commento

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Ridipinge la segnaletica stradale per fare meno coda mentre va al lavoro