I gadgets di elettronica sono diventati una parte fondamentale delle nostre vite: basta pensare agli smartphone e al ruolo che hanno per tutti noi nel corso della giornata. Questo però non vuol dire che non si possa ancora migliorare il loro uso, oppure che non si possa “ripescare” dal passato qualcosa che era forse meno moderno ma per certi versi più piacevole. In questo articolo, vediamo 5 esempi di gadget elettronici di cui non potrete più fare a meno. Si tratta in tutti i casi di gadget dal costo più che abbordabile (intorno ai 20-30 euro), che potete trovare su siti come Troppotogo.

Stabilizzatore per smartphone, per video senza vibrazioni

Gli smartphone moderni riescono a fare riprese video di qualità notevole: ma se la qualità dell’immagine è molto alta, spesso il problema con cui ci si scontra è che il video tende ad essere un po’ “ballerino”, dato che non è da tutti avere la mano perfettamente ferma quando si fanno le riprese. Fortunatamente, oggi si può trovare in commercio un interessante accessorio da collegare allo smartphone che permette di aumentare notevolmente la stabilità dell’immagine: si tratta di un braccio dotato di uno speciale contrappeso, che riesce a ridurre notevolmente le vibrazioni del telefono.

Custodia luminosa con powerbank integrata

gadget elettronica - lightcase

La custodia per lo martphone non è certo una novità, ma ciò non toglie che anche per qualcosa di così diffuso si possa ancora fare qualcosa di nuovo: la particolare custodia di cui parliamo (che è realizzata per iPhone 6, 6s e 7) in primo luogo è dotata di led luminosi, così da dare al telefono un aspetto originale ed unico, e inoltre integra una “powerbank” che vi consente di aumentare la durata della batteria del vostro dispositivo, senza dover portare in giro ulteriori accessori esterni.

Telecomando per selfie

gadget elettronica - selfieme

I selfie sono indubbiamente più che la moda del momento: sono diventati uno dei modi più diffusi di fare fotografie. La difficoltà con cui ci si scontra però è quella che è indispensabile tenere il telefono con una mano, cosa che spesso costringe a pose al limite dell’improbabile, con risultati che possono essere imbarazzanti. Fortunatamente, questo problema si può evitare grazie ad un telecomando bluetooth per selfie, arrivato da poco sul mercato: potete posizionare il telefono sullo stand (fornito assieme al telecomando), mettervi in posa e premete il tasto di scatto, ed avere una foto che finalmente vi soddisferà.

Mini console retro arcade

gadget elettronica - retro arcade

Se siete appassionati di videogiochi “vintage”, sentirete probabilmente la mancanza dei vecchi giochi, che per quanto non possano sfidare quelli attuali dal punto di vista della grafica e del realismo, d’altro canto erano fortemente centrati sul divertimento e su meccanismi di gioco coinvolgenti. Questa mini-console (dal costo di meno di 20 euro) contiene ben 108 giochi classici, e rappresenta un gadget imperdibile per gli appassionati del genere.

Mini arcade machine

gadget elettronica - mini arcade

Sempre in tema di videogiochi vintage, un classico degli anni ’80 erano le sale giochi, con i loro cabinet grandi quanto armadi, in cui i ragazzini dell’epoca passavano giornate intere. Per rivivere le emozioni di allora, senza però ingombrare troppo la casa, è arrivata la Mini Arcade Machine, che riproduce in miniatura un classico arcade da sala giochi, e nel suo software contiene ben 240 giochi diversi con cui passare il proprio tempo.

 

news

Loading...

Inserisci un commento

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

5 gadget elettronici di cui non potrete fare più a meno