Di solito chi vuole farsi un tatuaggio sceglie con cura quello che sarà disegnato indelebilmente sulla sua pelle. Ma alcuni tatuatori americani stanno usando un approccio opposto.
L’ultimo è l’Elm Street Tattoo shop, a Dallas, in Texas, che ha introdotto la “Get What You Want machine” (letteralmente, la “macchina del prendi quello che vuoi”), che somiglia a uno dei classici distributori di gomme da masticare e di giocattoli che si incontrano talvolta nei negozi. La macchina è piena di disegni per tatuaggio, inseriti in sfere di plastica.
I clienti interessati devono pagare 100 dollari per girare la manopola e avere un disegno casuale per il tatuaggio che possono poi avere inchiostrato presso il negozio, compreso nel prezzo. Ma se non ci sono “brutti disegni” nel gruppo, il proprietario dello studio ha detto di rendersi conto che alcune persone potrebbero non essere soddisfatte del primo design che esce dalla macchina, quindi per altri 20 dollari, possono avere un altro tentativo. I clienti non sono obbligati a tatuarsi il design che esce dalla macchina, ma non sono previsti sconti o rimborsi per chi rinuncia.
Un vantaggio per chi decide di lasciare scegliere al caso i tatuaggi è il risparmio, dato che gli stessi tatuaggi normalmente costano molto di più: “Sono tutti belli, classici serpenti, teste di diavolo”, ha detto un dipendente del negozio ai giornalisti. “Tutti questi tatuaggi avrebbero un prezzo tra i 160 e i 180, forse 250 dollari”.