Se avete un cane, vi sarà capitata la tentazione di lasciarlo dormire nel letto con voi, anziché sul pavimento. Ma secondo una ricerca scientifica, questa non sarebbe una buona idea, dato che danneggerebbe la qualità del vostro riposo.

Nello studio, i ricercatori hanno analizzato il sonno di 40 adulti proprietari di cani per ben cinque mesi, facendo loro indossare degli accelerometri per monitorarne il riposo.
I dati hanno mostrato che la qualità del sonno era più bassa se il cane era sul letto con il padrone. La causa potrebbe essere data, molto banalmente, dai movimenti del cane nel letto.

La buona notizia però è che la presenza del cane nella camera invece non danneggia la qualità del sonno rispetto a quando l’animale è tenuto fuori, contrariamente a quanto era stato ipotizzato dai ricercatori. Per cui, cari amanti dei cani, state tranquilli: lasciate pure dormire Fido in camera, basta che non lo facciate salire sul letto.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Studio: dormire con il cane fa male al vostro riposo