Un appassionato di moto tedesco ha trasformato il suo amore per le Harley-Davidson in una speciale linea di gin realizzata con componenti di motocicli.

Uwe Ehinger si è guadagnato il soprannome “L’Archeologo”, passando gran parte della sua vita rovistando discariche e mercatini in cerca di componenti di moto d’epoca, che adesso ha deciso di incorporare in una propria linea di gin .

Ogni volta che faccio una ricerca di moto rare, mi chiedo come utilizzare ogni singola parte, perché meritano di essere conservate”, ha detto. “È così che nasce l’idea de ‘L’Archeologo’: preservare lo spirito dei vecchi motori in uno ‘spirito’ [alcolico] vero e proprio e consentire di sperimentarne il gusto”.

Ehinger produce tre diversi tipi di gin: Flathead, Panhead e Knucklehead, ciascuno versato su una parte del motore da una diversa motocicletta Harley-Davidson all’interno di bottiglie di vetro personalizzate.

L’intero progetto di prodotti e confezioni ricrea l’imballaggio artigianale delle parti del motociclo negli anni ’30 e ’40, utilizzando materiali e tecniche autentiche”, spiega Ehinger sul suo sito web.

I componenti di motocicletta in ogni bottiglia sono conservati in contenitori adatti a contenere cibi e bevande, in grado di mantenere intatti il metallo e l’alcool.

I prezzi dell’insolito gin però non sono esattamente per tutti: le bottiglie infatti costano dai 900 ai 1.100 euro.

https://youtu.be/8PhF-jAMn5k

news

Loading...

Inserisci un commento

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Appassionato di moto produce gin usando componenti vintage di Harley-Davidson