“Come è possibile che non ci fosse già?” A volte ci sono oggetti che fanno esclamare esattamente questo: ed è in fondo la caratteristica fondamentale di un gadget geniale. Non soluzioni complicate (magari a problemi che non avete), ma piccoli accorgimenti che riescono rendere le cose decisamente più comode e utili. Vediamo 5 esempi di gadget di questo tipo (che potete trovare realmente in commercio su siti come Troppotogo)

1 La valigia-armadio

valigia armadio

Non possiamo non partire dalla “Valigia-Armadio”: questo curioso prodotto (geniale nella sua semplicità) arriva direttamente dal reality show Dragons’ Den, dove aspiranti imprenditori presentano la loro idea ad un gruppo di affermati investitori. In questo caso, anche questi personaggi decisamente scafati sono rimasti decisamente sorpresi dalla semplice genialità dell’idea: dotare la valigia di scomparti di stoffa, che permettono di tenere tutto ordinato e poi di appendere il tutto all’armadio per avere tutto pronto e a portata di mano

2 “Head-up Display” per cellulare

head up display per cellulare

Sembra uscito da un film di fantascienza ma è un gadget esistente e peraltro molto semplice: in pratica, si tratta di un vetro trasparente in grado di riflettere lo schermo dello smartphone, cosi da essere perfetto per essere appoggiato sul cruscotto per seguire ad esempio le indicazioni del navigatore GPS senza dovere togliere gli occhi dalla strada.

3 Multi-allarme 6 in 1

multi allarme 6 in 1

Gli impianti di allarme sono qualcosa di importante per molti che vogliono sentirsi sicuri, ma spesso sono decisamente costosi e complicati da mettere in opera. Ci sono però anche soluzioni alla portata di tutti: ma non è solo il prezzo che fa apprezzare il gadget in questione, ma il fatto che riunisce una molteplicità di funzioni: allarme fermaporta, allarme con sensore di movimento, Gong di movimento, rilevatore di luce, allarme anti-acqua e una torcia per muoversi facilmente la buio.

4 Caricatore da auto con batteria

caricatore da auto con batteria

Con gli smartphone che si fanno sempre più esosi in termini di consumo di batteria, quella di ricaricarli spesso (magari in auto, per chi viaggia molto) è ormai un’esigenza per tutti. E spesso ci si trova ad avere bisogno anche di una batteria aggiuntiva. Perché non unire le due cose allora, batteria e caricabatteria? Anche in questo caso, siamo di fronte ad un oggetto che fa esclamare “ovvio!”. Ma prima non c’era.

5 Luci da raggio per bici

luci da raggio per bici

Viaggiare in bici fa bene alla salute, al portafoglio, e spesso permette di risparmiarsi lunghe code nel traffico. Ma solo se si riesce a viaggiare in modo sicuro: e in bici questo vuol dire rendersi ben visibili agli automobilisti. Le normali luci possono non rendere sufficientemente riconoscibile di notte una bici: ecco quindi l’idea di mettere una piccola luce sui raggi delle ruote, e aumentare notevolmente la possibilità di essere visti (e riconosciuti come ciclisti). E diciamocelo, l’effetto estetico può essere affascinante…

news

Loading...

Inserisci un commento

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

5 esempi di gadget geniali