Uno spray in grado di rendere qualunque oggetto praticamente indistruttibile: è questa la definizione più sintetica che si può dare di Line-X. Ricoprendo un’anguria con lo spray, è possibile impedire che si rompa anche dopo un lancio da oltre 50 metri d’altezza.

I rivestimenti Line-X esistono ormai da alcuni anni (per lo più viene usato per proteggere i cassoni dei camion), ma loro notorietà è arrivata da poco, dopo che molti hanno iniziato a creare dei video in cui sottoponevano i prodotti coperti con lo spray. Line-X è stato testato su angurie, uova e lampadine, con risultati incredibili.

Line-X si comporta come una potente colla bi-componente: infatti lo spray è composto da due sostanze base che una volta unite creano il rivestimento super-resistente. Il “segreto” del prodotto è nel fatto che le due sostanze vengono mescolate al momento dello spruzzo, dato che il processo di solidificazione avviene molto velocemente e quindi la sostanza sarebbe impossibile da applicare se venissero mescolate prima.

Gli autori del programma “How Ridiculous” hanno lanciato un’anguria ricoperta da Line-X da una torre di 45 metri: l’anguria è rimbalzata come una palla senza rompersi. E per romperla non è bastata neppure un’ascia, ma hanno dovuto ricorrere ad una sega circolare.

In Mythbusters, Line-X è stato usato per proteggere un uomo (o meglio, la sua giacca) dai morsi ripetuti di un cane da attacco, anche per proteggere blocchi di cemento e legno da una esplosione controllata di C4. L’unico test che non è riuscito è stato un incidente automobilistico simulato, dove ad alta velocità la vettura rivestita con lo spray ha subito danni simili a quella che non era stata spruzzata con il prodotto . Tuttavia, il rivestimento è risultato efficace nel proteggere l’auto a collisioni a bassa velocità.

 

 

 

news
Loading...

Inserisci un commento

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Lo spray che rende gli oggetti indistruttibili