Mondo

La più grande collezione di gadget di Hello Kitty? È di un uomo 67enne

La collezione Hello Kitty di Masao Gunji - foto da Yahoo Japan

Hello Kitty è nata per piacere alle ragazze, ma il suo più grande fan sembra sia un pensionato giapponese. Masao Gunji, 67 anni, colleziona gadget di Hello Kitty da ormai 30 anni e recentemente è stato riconosciuto dal Guinness Records come proprietario della più grande collezione del mondo dedicata a Hello Kitty .


Gunji, un agente di polizia in pensione di Yotsukaido, nella prefettura di Chiba del Giappone, ha acquistato il suo primo gadget Hello Kitty negli anni ’80, in una località turistica. Non aveva nessuna intenzione di fare partire una collezione: pensava solo che era un gadget carino. Ma questo gadget ha finito per rendere il suo lavoro un po’ meno stressante: ogni volta che guardava Hello Kitty, gli scappava un sorriso, che lo aiutava ad affrontare le difficoltà quotidiane. Presto Masao è diventato unvero fan di Hello Kitty e ha iniziato a comprare oggetti di tutti i tipi con la simpatica gattina. Ma la sua passione è esplosa quando è andato in pensione.

Un particolare della collezione Hello Kitty di Masao Gunji - foto da chibatopi.jp

Un particolare della collezione Hello Kitty di Masao Gunji – foto da chibatopi.jp

Con molto tempo libero a disposizione, Masao Gunji ha iniziato ad acquistare tutti i gadget di Hello Kitty che poteva: nei grandi magazzini, nei supermercati, nei discount, e ha anche visitato il Sanrio Puroland, un parco divertimenti a Tama City dedicato a Hello Kitty, per acquistare alcuni oggetti unici. In poco tempo, la collezione di Masao è diventata così grande che non aveva più possibilità di muoversi in casa. E così ha fatto quello che ogni fan di Hello Kitty avrebbe sognato di fare: ha costruito una casa rosa, decorandola con carta da parati di Hello Kitty, e ci ha messo la sua collezione.

Un altro particolare della collezione Hello Kitty di Masao Gunji - foto da chibatopi.jp

Un altro particolare della collezione Hello Kitty di Masao Gunji – foto da chibatopi.jp

La casa è diventata un’attrazione locale nel quartiere di Masao, e i vicini spesso vengono a visitarla per vedere le aggiunte più recenti alla collezione. Lo scorso anno, dopo un attento esame, la collezione di Masao Gunji ha conquistato il recordi di più grande del mondo dedicata a Hello Kitty. Apparentemente, anche più grande di quanto ufficialmente riconosciuto dal Guinness: Masao dice di avere oltre 10.000 pezzi, ma di aver dovuto selezionare un numero un numero limitato, in modo che gli oggetti potessero essere contati in un periodo di 8 ore. Dopo avere vinto il record, il numero di visitatori che chiedono di vedere la collezione è ulteriormente aumentato, ma Masao ne non lo considera un fastidio: “Questa collezione non è solamente mia “, spiega Masao. “Vorrei condividere il fascino di Hello Kitty con tutti”.

La casa rosa dove è tenuta la collezione - foto da chibatopi.jp

La casa rosa dove è tenuta la collezione – foto da chibatopi.jp

Loading...