Religione

Pastore sostiene di avere il numero di cellulare di Dio

telefono

Nel mondo ci sono numerosi pastori che garantiscono di avere strani canali per entrare in contatto con Dio e liberare i fedeli dai peccati: qualche mese fa avevamo raccontato la storia del pastore sudafricano che purificava le anime spruzzando insetticida sui fedeli. Ma pochi fanno affermazioni improbabili come “Pastor Talent”, al secolo Paul Sanyagore, pastore dello Zimbabwe che sostiene di avere il numero di cellulare di Dio.


Ho un canale diretto. Ho il suo numero di cellulare e posso chiamarlo quando ce n’è bisogno”, ha raccontato Sanyagore ai giornalisti,. “È possibile parlare con Dio. Perché dubitate che gli parli al telefono? Ho il numero diretto, dove chiamarlo e avere istruzioni su cosa fare. L’ho avuto mentre stavo pregando e ho sentito una voce che mi diceva di chiamare”.

Le affermazioni di Sanyagore sono talmente surreali che possono sembrare totalmente inventate, oppure frutto di una mente al limite della follia. Eppure questo è veramente quello che sostiene il pastore. Ed è degno di nota il numero di fedeli della sua personale Chiesa, che sta avendo un successo tale da avere un proprio canale televisivo, Victory TV.

Come è facile intuire, non sono pochi quelli che mettono in dubbio le affermazioni del pastore. Per metterli a tacere, Sanyagore ha promesso più volte di rivelare il numero di telefono dell’Altissimo, ma va detto che finora non ha mai mantenuto l’impegno. Recentemente, durante una messa in cui avrebbe dovuto dare il numero di Dio ai fedeli, un uomo nella congregazione ha ricevuto una (presunta) telefonata dal Signore, dopo la quale ha fatto una serie di profezie. Sanyagore ha sostenuto che questa era una prova sufficiente del fatto che lui dice la verità.

Loading...