Se sei un proprietario di un cane o di un gatto sicuramente avrai avuto a che fare con pulci e zecche. Parassiti abbastanza comuni, specie per gli animali che vivono gran parte della loro vita all’aria aperta, che però possono essere molto pericolosi anche per gli umani, in qualità di vettori di malattie gravi come la sindrome di Lyme o la tularemia. Proprio per questo motivo è basilare affidarsi al veterinario, anche per combattere questi parassiti che, si possono curare anche con prodotti da petshop, ma che con una persona qualificata vengono inquadrati maggiormente e trattati con prodotti più efficaci e duraturi rispetto a quelli da supermercato, all’interno di un quadro clinico che prende in considerazione l’animale, la sua salute e il suo stile di vita.

Questi vantaggi sono tutti ascrivibili alla scelta di rivolgersi con fiducia al veterinario e alla sua preparazione che, nonostante il vostro affetto e dedizione, sarà sempre più preparato di voi, sul tema salute dei vostri animali domestici. Perciò per la vostra salute e quella dei vostri cani e gatti, prendetevi del tempo, cambiate veterinario se quello che avete non vi soddisfa, ma non pensate che voi basterete sempre, anche per patologie comuni, perché la salute è importante e ci sono persone che hanno dato la propria vita, studiato e fatto esperienza in merito, per poterla garantire a noi e ai nostri animali.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Rivolgersi al veterinario ed evitare il fai da te assicura una buona salute per i vostri cani e gatti