Luis Padron ha sempre avuto una grande passione per il mondo del fantasy e del cosplay, ma ora ha deciso di fare un salto decisamente inusuale: si sta sottoponendo a diverse operazioni per diventare un vero elfo. Tra gli interventi, chirurgia plastica, sbiancamento della pelle ma anche colorazione degli occhi.
Il ragazzo argentino spiega che la sua passione è nata da bambino, dopo essere stato preso di mira dai bulli perché aveva un look diverso da quello di molti suoi coetanei, e così non aveva molti amici: questo lo ha portato a passare grande parte del suo tempo a leggere libri fantasy, e poi ad appassionarsi al mondo del cosplay, fino a cercare di integrare sempre nel suo look qualche elemento che rimandasse ai suoi personaggi immaginari preferiti, gli elfi.
Nel frattempo, le cose per Luis sono cambiate: se da piccolo era vittima dei bulli per il suo modo di vestire, quando era alla fine delle superiori il suo look originale lo ha portato ad essere apprezzato e quasi ammirato dai compagni. Questo lo ha incoraggiato a decidere che la trasformazione in elfo doveva essere permanente.
Un po’ alla volta si è sottoposto a decine di interventi per realizzare il suo sogno: ha avuto 40 impianti, iniezioni di Botox, liposuzione della mascella, correzione del naso, sbiancamento laser della pelle. Luis si è anche sottoposto a un’operazione (che i medici sconsigliano vivamente) per cambiare il colore dei bulbi oculari da bianco a blu. “È stato senza anestesia: è stato molto doloroso e ho dovuto usare collirio e occhiali scuri… ero diventato una sorta di vampiro con estrema sensibilità alla luce. Non sono ancora diventati blu, attualmente sono di un colore grigiastro, ma sono fiducioso perché devo fare altre quattro sessioni”, racconta il ragazzo a proposito di quest’ultima operazione.