Tutti abbiamo un colore preferito, ma non crediamo che nessuno sia così appassionato come Elizabeth Eaton Rosenthal, che da 20 anni si veste esclusivamente di verde dalla testa ai piedi. Per lei, infatti, il verde è il colore più allegro e positivo, e la aiuta anche ad affrontare i problemi quotidiani: di conseguenza, non riesce ad immaginarsi con un colore diverso.

Va detto che “The Green Lady of Carroll Gardens” (“La Signora Verde di Carroll Gardens“, come è conosciuta Elizabeth) ha sempre avuto un rapporto un po’ curioso con i vestiti.  Ad un certo punto della sua vita, indossava solo vestiti con stampe degli anni ’30, per poi passare ad un look monocromatico, con completi rossi, blu, rosa, argento e alla fine anche verde, colore che poi non ha più cambiato. Come se non bastasse, oggi ha anche i capelli tinti di verde.

La Signora in Verde - Screenshot da YouTube

Non ho pianificato nulla di tutto questo”, ha spiegato la donna ai giornalisti, “Non è un’ossessione. E’ successo naturalmente. Ho sempre usato i colori. Forse è perché sono cresciuta in Nuova Scozia, e quando mi sono trasferita a New York mi mancava avere il verde intorno a me”.

La donna, oggi settantacinquenne, ammetta di farlo anche per gli altri, perché molti si incuriosiscono e si divertono a vederla “I bambini lo adorano”, dice. E il marito aggiunge: “È incredibile andare in giro con lei. La gente la saluta dalle macchine, i bambini corrono da lei e i turisti vogliono farsi delle foto con lei”.

Vestirsi solo di verde però non è così facile: la donna gira diversi negozi alla ricerca di capi del suo colore preferito, ma spesso deve anche adattarsi e colorare lei i vestiti.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

La Signora in Verde: donna si veste solo di verde da 20 anni