Perdere dei capelli mentre si fa la doccia è una cosa normale, che la grandissima maggioranza delle persone considera un fastidio inutile, dato che alla fine rischiano di intasare lo scarico. Ma per Lucy Gafford sono una risorsa artistica: li usa per creare le sue opere sulla parete della doccia.

Come spesso capita, tutto è iniziato un po’ per caso: la ragazza ha notato un po’ di caduti sul piatto della doccia, e li ha raccolti, con l’intenzione di buttarli via finito di lavarsi. Per evitare di doverli tenere in mano, li ha appiccicati sulla parete della doccia, dove grazie all’umidità potevano rimanere incollati.

Questo gesto era ormai un’abitudine per Lucy, ma questa volta qualcosa è cambiato: i capelli che aveva attaccato al muro avevano preso una forma che sembrava riconoscibile. E così ha sistemato ancora un po’ il tutto per dargli la forma di uno scoiattolo.

Lucy ha pensato che sarebbe stato divertente condividere questa sua scoperta su internet, e così ha fatto, fotografando lo scoiattolo di capelli e condividendo la foto. Nelle sue intenzioni doveva essere però semplicemente una sorta di scherzo: a molti però l’idea è piaciuta molto, al punto da spingere Lucy a continuare su questa strada e a proporre costantemente nuove opere realizzate con i capelli che perde mentre si fa la doccia, condividendole su Instagram e su Twitter.

Opera 423 - Chocolate Bunny

Opera 423 – Chocolate Bunny

 

Opera 413 - Azaleas

Opera 413 – Azaleas

 

Opera 399 - Horn of Plenty

Opera 399 – Horn of Plenty

 

Opera 395 - Australian Shepherd

Opera 395 – Australian Shepherd

 

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Capelli persi nella doccia? Un'artista li usa per creare opere d'arte