Un parco acquatico cinese ha avuto una curiosa idea per permettere ai visitatori di imparare qualcosa di più sugli animali e al tempo stesso guadagnare qualcosa. Per l’equivalente di circa 150 euro potete pulire le gabbie degli animali e preparare loro da mangiare.

Un modo originale di conoscere meglio gli animali

L’insolito servizio è offerto dal Wuhan Haichang Ocean Park, allo scopo di fare sì che le persone possano interessarsi di più agli animali, e avvicinarsi a loro. La “pulizia per turisti” è effettuata solo una volta alla settimana, mentre tutti gli altri giorni a prendersi cura degli animali sono esclusivamente i professionisti.

Il parco acquatico assicura che l’idea ha lo scopo di diffondere la conoscenza degli animali e la scienza in generale, e non di fare cassa: “Non vogliamo troppi partecipanti, perché disturberebbe gli animali”, spiega un portavoce. Prima di potersi avvicinare alle gabbie degli animali, ai partecipanti viene fatto un rapido corso per istruirli su cosa fare e non fare in loro presenza, e ne viene verificata la salute fisica per evitare che possano contagiare gli animali.

Pulire la cacca costa caro

Il servizio è stato lanciato lo scorso primo di aprile, e la cosa aveva immediatamente fatto pensare quasi tutti ad uno scherzo, ma la cosa è del tutto seria, e ci sono molti che si sono messi in coda per poter provare a interagire da così vicino con animali come gli orsi polari, nonostante il costo non esattamente popolare: per inquadrare meglio quello che i partecipanti sborsano, basti pensare che si tratta di una cifra appena sotto i 1.000 yuan, quando lo stipendio medio è intorno ai 5.000 yuan mensili.

Costa un bel po’ annusare cacca, ma è piuttosto divertente. Non avrei mai immaginato un contatto così ravvicinato con questi rari orsi polari. Il mio selfie con loro ha avuto già 60 like su wechat, e ho imparato moltissimo sulla cura degli orsi polari”, commenta un ragazzo che ha pagato per questa insolita esperienza.

 

news
Loading...

Inserisci un commento

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Per 150€ potete pulire la cacca degli orsi polari