Il sessantaquattrenne Li Liangwei sta avendo un successo notevole come sosia di Trump. Un fatto che di per sé non sarebbe particolarmente strano o curioso, se non fosse che Li Liangwei non somiglia neppure un po’ all’attuale presidente degli Stati Uniti.

Una “somiglianza” scoperta al bar

Tutto è iniziato qualche tempo fa, quando un’amico di Li Liangwei gli ha fatto notare che ha lo stesso modo di fare di Donald Trump, e ora l’uomo è stato ingaggiato da un’agenzia e guadagna una bella cifra partecipando ad eventi e promuovendo prodotti “interpretando” il quarantacinquesimo presidente degli USA.

Ero piuttosto irritato, e così ho messo giù il mio bicchiere e mi sono alzato di colpo, e con un gesto del braccio ho detto ‘Adesso parlo io!'”, ha spiegato Li Liangwei ai giornalisti, “Uno dei miei amici mi ha detto ‘Fallo di nuovo’, e così ho ripetuto il gesto, e lui mi ha detto ‘Somigli ad una persona’”. Quella persona è venuto fuori essere Donald Trump.

Li Liangwei, che passava la gran parte del suo tempo a casa, dedicandosi ai suoi hobby (le arti marziali e la musica), non sapeva chi fosse Trump, ma quando ha iniziato ad informarsi è rimasto affascinato dal personaggio ed ha deciso di voler diventare il suo sosia, imitandone il comportamento e la gestualità.

Se non vi dicessero che sta imitando Trump…

Nonostante la buona volontà dell’uomo, non si può non notare che la somiglianza non per nulla marcata: il fatto di essere cinese ovviamente rende tutto più difficile, ma anche i capelli e il colore del fondotinta usati come trucchi non hanno nulla a che vedere con Trump. L’unica cosa che che può ricordare vagamente il presidente USA sono i gesti.

Non è facile per un cinese assumere le sembianze di un americano, ma cerco di imitare il temperamento e l’atteggiamento di Trump”, ha spiegato Li Liangwei ai giornalisti.

Nonostante l’aspetto che poco ricorda il miliardario, l’imitatore sta avendo un grosso successo, per farvi avere la sua partecipazione ad eventi o manifestazioni l’agenzia chiede tra i 10.000 e i 15.000 yuan (1.100 – 2.100 euro).

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Dalla Cina il peggior sosia di Trump (e ha un successo enorme)