Disavventura per uno dei primi passeggeri delle montagne russe più veloci d’Europa, inaugurate da poco in Spagna: durante il percorso infatti è stato colpito da un piccione.

Il video dello scontro con il piccione

Il video dell’incidente è stato girato il giorno dell’inaugrazione di Ferrari Land, terzo parco divertimenti di Salou, in Catalogna, assieme a PortAvenutra Wolrld e Caribe Aquatic Park. Nel filmato, si vede un passeggero entusiasta ritrovarsi apparentemente confuso quando si rende conto che qualcosa lo ha colpito.

L’uomo sembra non aver chiaro cosa sia successo, finché non allunga la mano verso il collo e allontana il piccione, con un espressione di disgusto, prima di riprendere a godersi la corsa.

Non è nota la sorte del piccione: l’impatto sembra essere stato piuttosto violento, anche se in quel punto non si tocca la massima velocità.

Un nuovo parco divertimenti dedicato alla Ferrari

Red Force, questo il nome dell’attrazione dove si è verificato l’incidente, sono le montagne russe più alte e più veloci d’Europa, con 112 metri di altezza e 180 km/h di velocità massima. Il record di montagne russe più veloci del mondo è sempre di un parco Ferrari, ma di quello di Dubai, dove si tocca una velocità di ben 240 km/h.

La realizzazione del parco a tema Ferrari in Catalogna ha richiesto oltre 100 milioni di euro di investimenti, per arrivare all’inaugurazione lo scorso 7 aprile, con una cerimonia che ha visto la partecipazione anche di Piero Ferrari.

Ferrari

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Scontro con piccione per le montagne russe più veloci d'Europa