Una ragazza colpito da un tumore è stata costretta a subire l’amputazione del piede sinistro, ed ha deciso dopo l’intervento di tenere il piede, e addirittura di creargli un account su Instagram, dove posta buffe foto dell’arto.
Lo scorso anno, alla venticinquenne Kristi Loyall, dell’Oklahoma, è stato diagnosticato un sarcoma epiteliale, un raro tipo di cancro che colpisce i tessuti molli, e l’unico modo per essere sicuri che il tumore non si propagasse era amputare il la gamba sotto il ginocchio. Nonostante la ragazza fosse rimasta scioccata dalla notizia, la sua prima reazione è stata quella di scherzarci su, chiedendo se poteva tenere il piede dopo l’operazione. Più tardi ha capito che voleva veramente il suo piede indietro, e circa un mese dopo l’operazione è stata accontentata.
“È stata una cosa strana. Siamo andati in patologia a prenderlo, e la prima cosa che ho fatto è stato giocherellare con le dita. Mia mamma era decisamente schifata. A quel punto ero emotivamente separata dal piede, avevo avuto un sacco di tempo per farmene una ragione e non vedevo l’ora di scherzarci su”, racconta Kristi.
La ragazza ha portato il piede al museo di osteologia, per estrarre le ossa e pulirle, unendole correttamente. Suo cugino le ha poi scherzosamente suggerito di creare un account Instagram al piede, e Kristi ha deciso che la cosa si poteva fare sul serio: la giovane ha iniziato a portarsi dietro il piede in una scatola da scarpe, e ogni volta che vede l’opportunità di scattare una foto divertente, coglie l’occasione. “È un modo per me di cercare di far ridere gli altri e di fare ridere anche me”, spiega.
In effetti molte foto sono decisamente curiose, per quanto a qualcuno può sembrare un umorismo un po’ macabro. Ma bisogna dire che il risultato è decisamente apprezzato e si può a ben ragione dire che il piede è oggi più famoso di lei, almeno sui social network: l’account del piede vanta oltre 13.000 follower, mentre la ragazza ne ha meno di 1.000.