Thomas Jeromin è uno che ama il Natale e lo spirito natalizio. Vista da fuori, la casa del tedesco non sembra avere nulla di straordinario, ma come dice lui “è dentro quello che conta”. E dentro la scena è incredibile: una foresta di 110 alberi di Natale.

Fino a cinque anni fa, Jeromin faceva un singolo albero di Natale, come la maggior parte delle persone. Nel 2012 però ha deciso che era il caso di creare un po’ più di spirito natalizio, e la cosa gli è piaciuta tanto da mettere 20 alberi di Natale in casa. Di anno in anno, il numero di alberi di Natale è aumentato, fino ad arrivare ai 110 di quest’anno.

Gli alberi di Natale sono dappertutto, dai corridoi ai bagni, con l’unica eccezione della camera da letto, per esplicita richiesta di sua moglie Susanne.

Decorare così tanti alberi di Natale richiede tempo – Jeromin stima che di avere usato almeno 16.000 palline – e infatti l’uomo spiega che per allestire la casa per il Natale gli servono otto settimane di lavoro: una settimana solo per portare giù dalla soffitta tutti gli alberi, e poi altre sette per mettere palline, ghirlande e luci. Ma Jeromin garantisce che lo sforzo è più che giustificato dalla soddisfazione finale.

Nella sua cittadina, la casa di Jeromin è diventata una sorta di attrazione turistica, e tutti i vicini passano a trovarlo per vedere gli alberi di Natale.

https://youtu.be/F-mGrmbhlIo

news
Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Famiglia riempie la casa di 110 alberi di Natale