Un’azienda slovacca specializzata in prodotti di lusso ha lanciato sul mercato dei pettini in oro massiccio, al costo di 9.000 euro l’uno.
Il pettine della Tomas Veres è evidentemente destinato a chi ha un bel po’ di soldi da spendere e ama circondarsi di oggetti preziosi anche per svolgere le attività quotidiane, anche se può sembrare difficile immaginare che qualcuno sia disposto a spendere 9.000 euro per un “banale” pettine. Ma del resto qualche tempo fa era stato creato anche un aspirapolvere placcato in oro.
Il pettine, che fa parte della linea “Pantheon”, è realizzato in Italia da maestri orafi, ed è accompagnato da custodie in pelle, anch’esse Made in Italy: se non altro, questo curioso prodotto aiuta in qualche modo a sostenere l’economia del nostro paese. Oltre al pettine in oro, la linea comprende più economici pettini in argento, che costano “solo” 1.100 euro.
I pettini sono prodotti in serie limitata di 800 pezzi, e possono essere personalizzati con un’incisione a scelta dell’acquirente: non è chiaro se l’incisione comporti un sovrapprezzo, ma per chi è disposto a spendere 9.000 euro per un pettine probabilmente è l’ultima delle preoccupazioni…