“Non so cosa regalare”: è il dilemma tipico di questo periodo. Scegliere il regalo di Natale da fare ad un uomo non è facile. Ecco allora qualche idea, che può esservi da spunto per scegliere un regalo che colga nel segno (e possibilmente non costi una cifra spropositata…).

1. Un libro di cucina

arte di mangaiare bene - da amazon

Se alla persona cui volete fare il regalo piace la cucina, un buon libro di cucina può essere una buona idea, ma può apparire banale. Ma ci sono dei “classici” dei libri di cucina che vi permetteranno di fare un figurone. Uno è “La Scienza in cucina e l’Arte di mangiar bene, di Pellegrino Artusi, che è il padre di tutti i libri di cucina: scritto nel 1881, è il primo ricettario della cucina italiana ma è anche ricco di dissertazioni sul “mangiare bene”. In alternativa, un’ottima scelta è “Il Cucchiaio d’Argento“, considerato il più autorevole libro italiano di cucina (giunto ormai alla decima edizione) tanto che è spesso fatto anche come regalo di nozze.

2. Un visore per realtà virtuale

visore aukey - da Amazon

Gli occhiali 3D sono ormai una realtà diffusa, e i visori che si agganciano ad un cellulare (dove questo fa da schermo) hanno ormai un costo decisamente economico, e possono fare felice chi è appassionato di tecnologia. Il più venduto visore 3D su Amazon è quello prodotto da Aukey, grazie al costo di meno di 20 euro e al fato che si adatta a diversi modelli di smartphone.

3. Un contenitore per cubetti di ghiaccio a forma di chitarra

fred cool jazz - da amazon

Agli appassionati di musica potete regalare un contenitore per fare cubetti di ghiaccio a forma di chitarra, con tanto di “manico” di plastica che permette di immergere i cubetti nel vostro drink.

4. Il cofanetto dei film di Steve McQueen

steve mcqueen collection - da Amazon

Steve McQueen è un’icona per molte generazioni: ecco allora che un cofanetto di film di Steve McQueen può essere un ottimo regalo per chi sogna una “vita spericolata”, volendo citare Vasco Rossi.

5. Griglia portatile

relaxdays - da Amazon

Certo, Natale non è tipicamente periodo di grigliate, ma questo non vuol dire che non si possa pensare al futuro: una griglia portatile è l’ideale per improvvisare grigliate in qualunque momento. E costa anche poco.

 

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

5 idee per un regalo di Natale per un uomo