Mentre milioni di persone attendeva con ansia il lancio dell’iPhone 7, è stato presentato un telefono molto più speciale: il NoPhone Air, un telefono d’aria che non fa assolutamente nulla. Insomma, una confezione senza nulla dentro.

Siamo molto orgogliosi di poter presentare il meno avanzato NoPhone di sempre”, hanno dichiarato all’evento di presentazione gli inventori Chris Sheldon e Van Gould, “Abbiamo tolto il jack delle cuffie. E poi abbiamo tolto tutto il resto. Sembra che non ci sia nulla dentro la scatola. Ma è questo il bello”.

la confezione del NoPhone Air

la confezione del NoPhone Air

Come avrete capito, quella di Sheldon e Gould è una provocazione per sensibilizzare sul ruolo invasivo degli smartphone nelle nostre vite, e lo scopo di questo non-telefono è “combattere il rapido declino nelle interazioni sociali reali che deriva dall’uso cronico degli smartphone”. Il NoPhone Air è uno sviluppo del NoPhone, un pezzo di plastica che non fa assolutamente nulla ma permette al proprietario di non sentirsi “nudo” senza telefono.

Nella pagina Kickstarter dove sono stati raccolti i fondi per lanciare il prodotto, il NoPhone Air viene presentato come “qualcosa che non avete mai visto prima”, e viene sottolineato come sia un “dispositivo che non causa distrazioni”. “Adesso le persone possono mettere giù i loro cellulari, prendere il NoPhone Air e godersi il mondo attorno a loro”, chiudono gli ideatori.

il confronto tra iPhone 7 e NoPhone Air

il confronto tra iPhone 7 e NoPhone Air

Immagini: Kickstarter

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

NoPhone Air: il telefono d'aria che non fa nulla