Il tatuatore neozelandese Steve Butcher si è specializzato in tatuaggi iperrealistici che sembrano più foto stampate sulla pelle che classici tatuaggi fatti a mano. E la cosa incredibile è che Steve è un autodidatta.
Steve Butcher lavora al Matt Jordan’s Ship Shape Tattoo Studio ad Auckland, ed è oggi uno degli artisti più rinomati e richiesti alle tatoo convention, e guardando i suoi lavori si capisce facilmente il perché.
I soggetti dei suoi tatuaggi sono i più vari, da animali a mostri fantastici, ma è forse con le star dello sport che le sue opere dimostrano il realismo maggiore, con un’attenzione ai dettagli che sfiora la perfezione, cogliendo perfettamente anche piccoli particolari come piccole gocce di sudore o riflessi negli occhi del soggetto.
Steve ha frequentato la scuola d’arte, ma non aveva pensato di fare il tatuatore. Un suo amico però ha visto alcuni suoi disegni e gli ha suggerito l’idea. Steve non era molto convinto all’inizio, perché i tatuaggi sono una cosa ben diversa dal disegnare con tecniche tradizionali, ma ha deciso di sperimentare: si è allenato prima a casa e poi ha iniziato a usare dei suoi amici come “cavie”. Dopo un po’ ha trovato un lavoro in uno studio, e da allora il tatuatore è diventato la sua professione a tempo pieno.
Una foto pubblicata da Steve Butcher (@stevebutchertattoos) in data:
Una foto pubblicata da Steve Butcher (@stevebutchertattoos) in data: