Mondo

Manager vive da oltre un anno in auto

edward mjelde - foto da imgur

Quando si sente parlare di qualcuno che vive in auto, viene da pensare che sia qualcuno che sta attraversando difficoltà economiche e si è ritrovato senzatetto. Il ventiseienne Edward Mjelde è però un’eccezione a questa “regola”: il giovane infatti ha un lavoro molto ben retribuito come manager nel settore vendite, ma nonostante questo da oltre un anno vive nella sua auto. Il motivo? Gli piace avere uno stile di vita minimalista.


Fino ad un paio di anni fa, Edward aveva uno stile di vita normalissimo, ma nel 2014 ha fatto un viaggio-avventura che lo ha portato a percorre a piedi oltre 5.000 per il Nord e Sud America. L’esperienza per lui è stata una rivelazione, in particolare per la sensazione di libertà che gli dava il contatto con la natura e l’ambiente intorno a sé. E così Edward ha deciso di vendere casa e di trasferirsi all’interno del suo SUV per vivere all’aperto.

Fino a pochi mesi fa, Edward aveva tenuto sostanzialmente segreto il suo stile di vita, ma poi ha deciso di postare sui social network la sua avventura quotidiana.

Ho vissuto quasi in segreto nel mio SUV per oltre un anno mentre facevo il manager vendite. Ecco come faccio. Tutti i miei averi sono organizzati nel bagagliaio del mio Ford Escape del 2014. Non metto niente sui sedili passeggeri, o sotto di essi. I prodotti per la pulizia sono posizionati discretamente sui tasconi laterali, e le scarpe aggiuntive sono sotto il mio sedile. Mi faccio la doccia in palestra, e uso bagni pubblici. Tutto quello che ho è nel mio veicolo. Non ho magazzini, né appartamenti di appoggio. 

Loading...