Animali

Auto inseguita per due giorni da 20.000 api

api

Una donna inglese ha vissuto una specie di incubo per due giorni, con la sua auto inseguita costantemente da oltre 20.000 api. Inutili i tentativi di seminare gli insetti: dopo poco che aveva parcheggiato, le api ricomparivano. Inutili anche i primi tentativi di chiamare degli apicoltori, che sono riusciti a portar via una parte delle api, ma molte continuavano a riapparire ad inseguire l’auto della donna.


https://youtu.be/ZMlYQhR23v8

Tutto era iniziato in una giornata apparentemente normale: la sessantacinquenne Carol Howarth era andata a fare shopping nella cittadina di Haverfordwest, in Galles, parcheggiando la macchina in centro. Quando è tornata a prendere l’auto, questa era coperta di api. La donna ha chiamato la polizia, che ha inviato degli apicoltori ed una guardia forestale a prelevare le api. Tutto sembrava risolto.

Ma quando la donna è arrivata a casa, ha visto che le api la seguivano, e cercavano di posarsi sulla sua auto. La cosa è andata avanti per due giorni, quando sono intervenuti nuovamente gli apicoltori, che hanno portato via lo sciame. Roger Burns, uno di loro, ha raccontato che è stato il caso più strano mai capitatogli: l’ipotesi più probabile è che una regina (che in questo periodo spesso migra in cerca di un posto dove fare un nuovo alveare) si sia infilata nel bagagliaio dell’auto della donna, forse attratta da qualcosa di dolce, rimanendo bloccata all’interno. E così il resto dello sciame avrebbe cercato di seguire la regina a tutti i costi. Dopo la prima rimozione dello sciame, la regina non sarebbe stata notata, oppure sarebbe tornata di nuovo ad infilarsi nel bagagliaio dell’auto.

Loading...