Prodotti strani

PodRide: una bici a quattro ruote che somiglia ad una macchina

podride - da indiegogo

Il designer svedese Mikael Kjellman è un grande appassionato di bicicletta, e ha sempre cercato di andare al lavoro con la sua fidata due ruote. Ma se in Svezia la cultura locale incoraggia gli utilizzatori di bici, il meteo spesso non aiuta. E così Kjellman ha deciso di creare una bici a quattro ruote, con una “carrozzeria” di tessuto, che permette di rimanere all’asciutto in qualunque condizione del tempo.


Il designer spiega di averla usata per andare al lavoro tutti i giorni, e che il mezzo si è dimostrato pratico e comodo. PodRide non è azionato solo dalla forza delle gambe, ma funziona in modo più simile ad una bicicletta elettrica, però con numerosi vantaggi rispetto ad una tradizionale bicicletta elettrica: la carrozzeria, appunto, ma anche il parabrezza riscaldato, il sedile morbido, ruote maggiorate per strade innevate, ma anche luci più efficaci. Certamente, qualcuno ha un po’ criticato l’aspetto del veicolo (che qualcuno ha giudicato più consono ad un giocattolo da bambini che ad un mezzo di trasporto guidato da un adulto, ma tutti sembrano concordi sull’efficacia del mezzo.

il progetto - da indiegogo

Kjellman è talmente convinto della bontà della sua invenzione che ha deciso di mettere in commercio il suo insolito mezzo, ed ha lanciato una campagna di crowdfunding sul sito indiegogo, superando l’obiettivo di 30.000 dollari necessari per la messa in produzione: il PodRide dovrebbe quindi arrivare sul mercato a breve, e Kjellman spiega che se riuscirà a raggiungere i 100.000 dollari di contributi realizzerà delle versioni assemblabili (un po’ in stile IKEA…), in modo da poter semplificare la distribuzione del mezzo in tutto il mondo.

Loading...