I Matmos sono un duo di Baltimora a metà strada tra la musica e la concept art, e stanno pubblicando un album realizzato con un unico strumento: la lavatrice che avevano nel seminterrato. L’album è intitolato “Ultimate Care II”, un nome non casuale, dato che è stato realizzato usando una lavatrice Whirlpool Ultimate Care II.

Il duo ha sia i suoni della lavatrice in funzionamento, ma ha anche utilizzato la macchina come percussione, e hanno annunciato che vorrebbero proporre lo spettacolo anche live, anche se per il momento non sono state fissate delle date.

Non è la prima volta che i Matmos propongono un album realizzato con strumenti improbabili: anzi, in passato avevano realizzato un disco dove “suonavano” l’utero di una mucca. La loro voglia di sperimentare li ha fatti conquistare una certa popolarità, e qualche tempo fa hanno aperto alcuni concerti di Bjork, suonando bombole di elio.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Duo crea un album usando solo i suoni di… una lavatrice