Scuola

L’Università dei Babbi Natale

Babbo Natale

Finalmente Natale è arrivato, e vi auguriamo che Babbo Natale vi abbia fatto trovare sotto l’albero quello che desiderate. Ma come si diventa Babbi Natale? Non basta mettere un vestito rosso, una barba bianca finta e magari ripetere ogni tanto “Ho ho ho”. E’ una cosa più complicata, in realtà, e c’è qualcuno che cerca di fare il passo in più per entrare nei suoi panni.


Noerr Programs, un’agenzia specializzata in gestione di eventi, organizza ogni estate un campus dedicato agli aspiranti Babbi Natale: le lezioni si tengono al “Noerr Pole”, un gioco di parole con “Noth Pole” (Polo Nord), e trattano tutti gli argomenti necessari a diventare dei perfetti Babbi.

Ai partecipanti viene insegnato come mettersi in posa per le foto, come gestire i rapporti con i social media, come tenere un bambino sulle ginocchia, cosa fare quando il regalo chiesto è un qualcosa di astratto o intangibile, ma anche come fare per essere in perfetta salute e forma per tutto il periodo delle festitvità, dato che una malattia potrebbe vanificare tutto lo sforzo.

Questi uomini lavorano con i bambini, e rappresentano non solo noi o i loro clienti, ma soprattutto Babbo Natale. È fondamentale che abbiano l’atteggiamento giusto”, spiega la presidente di Noerr Programs.

L’obiettivo è far vivere un’esperienza magica ai bambini. Bisogna essere sé stessi, ma avere il cuore di Babbo Natale”, aggiunge uno dei Babbi “laureati” nel corso.

Loading...