Cibo

“Dausage”, una salsiccia ripiena di marmellata

le insolite salsicce

Uno dei progetti culinari più insoliti è la “Dausage”, salsicce ripiene di marmellata: anche il nome è un incrocio tra “Doughnut” (ciambella) e “Sausage” (salsiccia). L’idea è venuta al gallese Liam Bennet, che qualche mese fa ha tentato di lanciare un’azienda che producesse le insolite salsicce.


Liam voleva unire i suoi cibi preferiti: “Adoro le ciambelle ripiene alla marmellata, mi piacciono molto, ma volevo creare qualcosa di diverso, così mi è venuta l’idea di provare le salsicce. Stavo pensando cosa si poteva mettere insieme alle ciambelle e alla fine ho provato le salsicce perché, beh, mangio salsicce”, racconta.

Liam ammette che l’idea all’inizio non ha avuto esattamente l’entusiasmo di amici e parenti, ma garantisce che a chiunque abbia provato le Dausage sono piaciute. Anche dai commenti sulla pagina Facebook del prodotto si direbbe che il curioso prodotto si è guadagnata una schiera di estimatori. Non è stato comunque semplice mettere a punto la ricetta, soprattutto per risolvere il problema che durante la cottura della salsiccia la marmellata tendeva a “sciogliersi” dentro la carne.

Liam voleva trasformare la sua idea in una produzione industriale, acquistando delle macchine per poter produrre le particolari salsicce in massa, e aveva lanciato una campagna su Kickstarter per raccogliere fondi per avviare l’attività, ma sfortunatamente non ha raggiunto i fondi necessari.

Foto da Facebook

Loading...