Quando ha avuto l’idea, Alex Craig non ha avuto molto supporto da amici e conoscenti, che erano ben poco convinti dell’idea. La fidanzata del ventiquattrenne gli ha addirittura riso in faccia, commentando “È l’idea più stupida che abbia mai sentito”. Ma Alex non si è fatto scoraggiare, e in questo bisogna riconoscere come sia di esempio.
L’idea di business dell’impresa (battezzata Potato Parcel) è estremamente semplice: messaggi anonimi che vengono scritti su una patata che poi viene recapitata, in forma anonima, al destinatario. E per quanto possa essere strano (ed in effetti la cosa ha sorpreso un po’ anche lo stesso Alex) il successo è stato immediato: . “Il secondo giorno che eravamo online, e abbiamo iniziato a promuovere il sito su Reddit, abbiamo avuto $ 2.000 ordini. Sapevo che funzionava”, racconta Alex. Da allora ha venduto più di 2.000 patate, con un profitto netto di $ 10.000 al mese dallo scorso maggio. Le patate vengono vendute in base alle dimensioni: quelle da 8 dollari possono contenere circa 100 caratteri, mentre quelle più grandi da 10 dollari possono contenerne circa 140.
“Abbiamo spedito migliaia di patate in tutti gli Stati Uniti, e così, in uno strano modo, abbiamo avuto un impatto sulla vita di qualcuno – anche per una frazione di secondo”, racconta soddisfatto il ragazzo.
Alex ha anche un buon consiglio solido per gli aspiranti imprenditori (e non solo): “Direi che due cose che trattengono tutti nella vita sono la paura e il dubbio. La paura del fallimento e la paura di sprecare il vostro tempo, e il dubbio che sia veramente possibile ottenere qualcosa di grosso su vasta scala”, ed è quindi importante nella vita non farsi fermare da dubbi e paure.