Animali

Il vero uomo che sussurra ai cavalli (ed è anche autodidatta)

Martin Tatta

L’argentino Martìn Tatta è un addestratore di cavalli autodidatta. Il trentatreenne ha un innato talento nel capire i cavalli e grazie a questo riesce a far fare loro qualunque cosa: il tutto senza usare in nessun modo speroni o frusta, ma impiegando solamente coccole, carezze e baci. Tanto che non sono pochi quelli che rimangono profondamente commossi solo guardando il so comportamento con i cavalli.


E’ qualcosa che mi viene naturale”, spiega, “nessuno me lo ha insegnato. È solo venuto fuori. Non c’è lotta con l’animale. E’ una cosa molto soft”. Martìn ha vissuto tutta la sua vita con i cavalli, ma il suo talento è emerso solo una decina di anni fa, quando un allevatore ha visto come domava i cavalli e gli ha suggerito di usare il suo talento per fare degli spettacoli per i turisti, cosa che gli ha dato fama immediata in tutto il suo paese.

Martin Tatta 2

Per quanto il talento di Martìn sembri straordinario, lui insiste che è qualcosa che possono fare tutti, ed è sufficiente pazienza ed un sincero amore per i cavalli.

Foto

Loading...