Il trentenne Zac Mihajlovic, di Camden, in Australia, è un grande fan di Batman, ed ha deciso di costruirsi la sua personale Batmobile, una replica di quella protagonista del film del 1989 con Michael Keaton. La sua copia ha una importante particolarità: è l’unica omologata per circolare sulle strade.

Oltre che essere un appassionato di Batman, Zac è anche un appassionato di motori, e quindi la costruzione di una sua Batmobile è stata in un certo senso quasi una cosa naturale. Sotto la supervisione del nonno, ingegnere in pensione, Zac si è messo al lavoro: ci sono voluti due anni per recuperare tutti i componenti necessari per il progetto, alcuni dei quali provengono dalle auto originali utilizzate nel film.

il retro della batmobile

La sua Batmobile ha conquistato numerosi ammiratori, e gli sono arrivate diverse richieste di acquisto (qualcuna anche con sei zeri, racconta Zac), ma il ragazzo non ha neppure preso in considerazione l’idea di separarsi dalla sua auto: “E’ la mia gioia. Se non facessi nient’altro nella vita, morirei contento. Quando ho visto Batman per la prima volta, quando avevo cinque anni, mi ha spaventato ma non lo dimenticherà mai. Lo adoro perché è un supereroe senza super poteri, quindi poter sentire una connessione con lui a livello umano è grandioso”.

Se Zac non è disposto a vendere la sua auto, è però spesso attivo nell’utilizzarla per buone azioni: collabora infatti con una fondazione che aiuta i bambini malati terminali, per aiutarli a realizzare i loro sogni, e spesso lui si presenta nelle vesti di Batman, un’esperienza che descrive come bellissima e tristissima allo stesso tempo.

https://www.youtube.com/watch?v=jIdnH8rWjAs

news

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Appassionato impiega due anni per costruire la sua Batmobile