Con un bizzarro gesto d’amore verso la fidanzata, un giovane studente veterinario polacco ha cucito le parole “I Love You” sulla pelle un cane che aveva operato, fotografando la scritta e postandola poi su Facebook.

Come è facile intuire, non si sono fatte attendere le polemiche sulla foto, giudicata “grottesca” e “assolutamente contro l’etica”. La fidanzata del ragazzo è tra i pochi che lo difendono: “Cosa c’è di poco etico? Ha imparato a fare le suture, e lo sta dimostrando”.

L’università, anche dopo il risalto che la storia ha avuto sui media locali, ha avviato un’indagine per capire meglio l’accaduto: “Ovviamente nel dire ‘ti amo’ non c’è nulla di male, ma il fatto che fosse stato cucito sullo stomaco di un animale non sembra un comportamento etico da parte di uno studente di veterinaria”.

Secondo alcune fonti, l’animale potrebbe essere stato in realtà morto, utilizzato solo per addestrare gli studenti a fare le suture, ma questo secondo molti non cambia le cose: “un veterinario basa la sua professione sulla fiducia degli altri e su una morale inappuntabile”, e la foto comunque sembra una mancanza di rispetto verso l’animale.

news

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Veterinario incide “I Love You” sul cane che sta operando