Soldi

A 8 anni guadagna milioni con YouTube giocando davanti alla telecamera

EvanTube

Evan è un simpatico ragazzino di 8 anni che come tutti quelli della sua età ama giocare. Ma a differenza dei suoi coetanei guadagna (e molto) mentre lo fa. Evan è il volto di EvanTube, un canale YouTube dove fa recensioni di giochi e di videogame: i suoi video superano regolarmente il milione di visualizzazioni, e il suo canale gli frutta 1,3 milioni di dollari ogni anno.


Il tutto è nato per gioco tra Evan e suo padre Jared, che hanno iniziato a fare dei piccoli video per divertimento, specie dei modelli in plastilina di Angry Birds,  ma senza grosse aspettative.

Quando il primo video ha toccato il milione di visualizzazioni, però, hanno capito che la cosa aveva delle grandi potenzialità e hanno deciso di farne un business.

Ma questo successo non sembra influenzare Evan nella vita di tutti i giorni. “Per la maggior parte, la giornata di Evan è uguale a quella di qualunque bambino di seconda elementare. Va a scuola, fa i compiti, gioca con gli amici, fa sport, e ovviamente gioca con il computer. Non credo si renda conto di quanto sia popolare il canale”, spiega il padre del bambino.

Loading...