Viaggi

Donna vuole visitare tutti i pub inglesi che si chiamano “Red Lion”

Cathy Price 2

Cathy Price si è data l’obbiettivo di visitare tutti i pub del Regno Unito che si chiamano “Red Lion”: una sfida non da poco, dato che si tratta del nome più diffuso tra i pub inglesi.


La cinquantacinquenne ha iniziato la sua avventura durante un weekend al lago, quando ha letto che Red Lion era appunto il nome più diffuso tra i pub, ed ha deciso che sarebbe stato divertente visitarli tutti. E così ha iniziato il suo “pellegrinaggio”: lo scorso settembre Cathy ha visitato il cinquecentesimo pub.

Spesso Cathy fa tappa in più pub lo stesso giorno (il suo record è ben 11). “Sono abbastanza flessibile in merito. A volte ci vado di sabato, magari quando sono a un ora di strada da dove abito, altre volte vado via per il week-end e ne visito diversi”, spiega la donna.

Ora a Cathy mancano meno di un centinaio di pub da visitare, anche se la lista dei pub su cui si basa la donna è del 2010, e mostra i suoi limiti: “Sfortunatamente diversi hanno chiuso, da allora”.

La maggior parte dei pub, conosciuta la sua storia, le hanno dato un caldo benvenuto anche se spesso non beve più di tanto: “La maggior parte delle volte guido, e quindi magari bevo una birra piccola o un bicchiere di vino”.

Cathy Price 3

Cathy Price 4

Cathy Price

 

Loading...