Contro la crisi delle vocazioni, la chiesa cattolica inglese prova con la pubblicità. Tutta britannica la scelta dove appariranno gli slogan. Invece che puntare a giornali o Tv, per reclutare nuovi preti i messaggi verranno affidati ai sottobicchieri per i boccali di birra e a poster affissi nella stazione della metropolitana di Londra. Lo slogan: “Mettetevi il collare clericale per la sfida di tutta una vita”.

I sottobicchieri verranno distribuiti ai festival della gioventù e ai giovani delle parrocchie della capitale. A un tabloid britannico il parroco Terry Tastard di Brook Green, quartiere ad ovest di Londra ha spiegato il senso dell’iniziativa: “Questa campagna potrebbe abbattere l’idea stereotipata che molti hanno della chiesa. Potrebbe far sì che la gente la veda come un qualcosa che si estende a tutti gli aspetti della vita”. Se la campagna avrà successo, sarà allargata a tutto il Paese. Il problema della crisi delle vocazioni è stato sottolineato anche dal Cardinale Cormac Murphy O’Connor, capo della Chiesa Cattolica in Inghilterra e Galles, il quale in una lettera ai fedeli letta in tutte le parrocchie del Paese, ha ammonito che molte chiese presto potrebbero rimanere sprovviste di parroco.

http://www.tgcom.it/mondo/articoli/articolo259742.shtml

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Nuovi preti cercasi nei pub