Un produttore di giocattoli americano ha messo sul mercato un set lego che riproduce uno strip club, con tanto di palo per la danza e ballerine in abiti succinti. Il set ovviamente non è approvato dalla casa madre.
Il set è in vendita a 275 dollari, e comprende quattro figure, soldi-mattoncini e poltroncine con tessuti zebrati, ed è composto da alcune centinaia di mattoncini Lego, solo in qualche caso dipinti per ottenere l’effetto desiderato. Una volta montato, il set comprende un palco, console del dj, poltroncine, il tutto in su un pavimento leopardato.
Citizen Brick, che ha realizzato il set, non è nuovo alla creazione di soggetti controversi: l’anno scorso, ad esempio, avevano creato un set dedicato a Breaking Bad. “Ci impegniamo a fare cose che Lego non farebbe”, spiega il titolare, Joe Trupia.
Lego infatti ha da tempo imposto a Citizen Brick di inserire un disclaimer che evidenzi che quelli venduti non sono prodotti Lego, ma set creati con mattoncini usati e modificati. Ma nonostante questo, Trupia ammette di avere tirato un po’ la corda questa volta, e di non sapere come l’azienda danese prenderà la cosa.