Mondo

Modello brasiliano si opera per sembrare coreano

un intervento insolito

Sappiamo bene quanto i coreani siano ossessionati dalla chirurgia estetica, con molti di loro disposti a sottoporsi a qualunque tipo di intervento per sembrare più “occidentali”, una tendenza che va diffondendosi in molti paesi dell’Asia anche perché aiuterebbe a trovare lavoro (o almeno questo è quello di cui molti sono convinti).


Per questo è è sorprendente la storia inversa, di un modello brasiliano che desiderava a tal punto sembrare coreano da spendere una piccola fortuna in interventi chirurgici. Il venticinquenne, biondo e con gli occhi azzurri, era soddisfatto del suo bell’aspetto finché non ha passato alcuni mesi in Corea del Sud come studente, e lì si è innamorato del look orientale e ha superato le inibizioni verso la chirurgia estetica più invasiva, comune normalità nel paese.

un intervento insolito

Così ha deciso di sottoporsi al a numerosi interventi con scopo esattamente inverso rispetto a quello seguito dalla maggior parte coreani, ed ha iniziato a farsi chiamare Xiahn.

Non tutti hanno apprezzato la scelta del ragazzo: al tempo lavorava come stagista, e molti suoi colleghi erano preoccupati per la sua salute. Anche dai social network sono arrivate molte critiche, di persone che giudicano la sua scelta “folle”, e mettono il suo intervento nella lunga lista di quelli mal riusciti.

Da questa foto il risultato non è neppure ottimo

Anche la madre è rimasta scioccata, tanto più che  la donna fa la psicoterapeuta, e sconsiglia sempre a tutti i suoi pazienti interventi a meno che non siano legati a motivi di salute. Ma Xiahn non si lascia influenzare sul giudizio sulla sua scelta: “Capisco che le persone abbiano gusti diversi. Ma ho solo una vita, e se non sono chi voglio in questa vita non lo sarò mai”.

Loading...