Mondo

Ragazzo dorme all’aperto per un anno, per raccogliere fondi per i senzatetto

Rudy Hummel

Il diciasettenne Rudy Hummel ha dormito all’aperto per un intero anno, per sensibilizzare sulle difficoltà che vivono i senzatetto e per raccogliere fondi per loro.


“Ho avuto l’idea perché mi piace mettermi alla prova, ma ora c’è molto più di questo. Ci sono un paio di organizzazioni per le quali sto provando a raccogliere soldi, per fare una donazione” spiega il ragazzo.

All’inizio l’idea era quella di dormire fuori solo l’intera scorsa estate, ma si è reso conto che la cosa era fin troppo facile. E così ha deciso di continuare per tutto l’inverno.

Rudy Hummel

E se l’estate ha dormito su una capanna sull’albero, per l’inverno Rudy ha accumulato la neve che era caduta in giardino e si è costruito un piccolo igloo, nel quale ha dormito anche quando le temperature all’esterno hanno sfiorato i 20 gradi sotto zero.

Certamente l’esperienza di Rudy non rispecchia del tutto quella di un senzatetto, che non può certamente contare su vestiti pesanti, doppie paia di calzini, coperte, sacco a pelo e talvolta borsa dell’acqua calda, ma certamente l’idea del ragazzo merita una grande considerazione.

Rudy ha sempre avuto la passione di dormire all’aperto: la prima volta che ci ha provato aveva quattro anni, e la prima volta che ce l’ha fatta a dormire fuori tutta la notte ne aveva cinque.

Loading...