Il Legend Golf e Safari Resort è un luogo assolutamente unico per gli amanti del golf. Collocato all’interno di un parco naturale nel nord-est del Sudafrica è uno dei campi da golf più lungo del mondo (il più lungo “par 72”, cioè da completare con 72 colpi per le 19 buche) ed è stato disegnato da alcuni dei più famosi golfisti del mondo.

Ma la cosa che più lo distingue è la diciannovesima buca, che è considerata la più lunga ed alta del mondo. Il green (che ha la forma del continente africano) è distante 587 metri dalla partenza, che è posizionata 430 metri più in alto. Un panorama incredibile, dunque, anche se per giocare serve essere dotati di un elicottero.

il tiro non è proprio facilissimo

Se si riesce a fare buca on un solo colpo si conquista un premio speciale da  milione di dollari. Ma finora nessuno ha conquistato il premio, nonostante i giocatori arrivino da tutto il mondo, e a dir la verità sono ben pochi quelli che riescono a completare il percorso in tre tiri come prevedrebbe il par.

Chi vuole tentare viene dotato di sei speciali palline da golf dotate di sistema di tracciamento, dato che sarebbe praticamente impossibile trovarle semplicemente facendo affidamento sulla vista.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Il campo da golf più estremo: potete vincere 1 milione di dollari, ma vi servirà un elicottero