Arte

Le moto di Reese Moore fatte di ossa

la prima moto di Moore

Spendereste dai 35.000 ai 70.000 euro per una moto che… non funziona? Sappiate però che si tratta in questo caso di un’opera d’arte, realizzata da un artista della Florida, Reese Moore.


Quello che rende assolutamente particolari queste moto è che sono realizzate con ossa di animali: teschi di mucche e di alligatori, ossa di lupi, maiali, capre e molto altro.

la prima moto di Moore

Moore ha impiegato circa un anno per raccogliere abbastanza ossa, che recupera dagli animali morti a bordo strada, o dalle carcasse che talvolta gli forniscono cacciatori e allevatori.

Oltre a realizzare queste strane opere, Moore lavora come ammaestratore di balene e leoni marini, si occupa di realizzare mostre museali e recita in alcune rievocazioni storiche. “Non faccio niente di normale”, racconta l’uomo, “Vado in giro e mi metto in mostra e faccio cose strane”.

L’idea di costruire la prima moto è nata per caso: dopo avere creato un modellino di dinosauro per suo figlio, con delle ossa che aveva usato come decorazione di Halloween, si è trovato in un saloon dove il proprietario gli ha chiesto di vendergli il modellino. L’artista ha avuto allora l’illuminazione: “Stavo scherzando, e ho detto: ‘Ti costruisco una moto per la Bike Week [di Daytona]”.

Secondo il proprietario del saloon, non era possibile costruire una moto con delle ossa, e Moore ha preso la cosa come una sfida: “Tre o quattro giorni dopo l’ho chiamato per dirgli che poteva venirsi a prendere la moto.

Dopo questa prima moto, che ha avuto un notevole apprezzamento, Moore ha realizzato altre 8 moto, che stanno avendo un notevole successo, anche se dividono nettamente il pubblico tra chi le adora e chi invece rimane a dir poco perplesso.

una delle ultime moto create

Loading...