Un appassionato di fantascienza che ha speso tutti i suoi risparmi per comprare una usata sul set del film Tron Legacy, ma è rimasto a dir poco deluso quando ha scoperto che non la potrà usare per circolare nelle strade.
Xiao Yu ha speso 55.000 dollari, più le spese di trasporto dagli Stati Uniti, per comprare la moto personalizzata, una delle cinque utilizzate nelle riprese del famoso film di fantascienza, e il fatto che non possa circolare non è solo una delusione morale, ma un problema economico: “Avevo calcolato che avrei ripreso i soldi affittandola e mettendola in mostra a eventi e fiere, specie a tema fantascientifico”, spiega Yu.
“E’ un po’ un problema il fatto che non possa guidarla fin là, ma debba caricarla su un camion. Sicuramente non guadagnerò quanto speravo, e c’è molto meno divertimento a non poter guidarla”, continua l’uomo.
Ad ogni modo, l’affare rimane tutto sommato valido perché la moto è ormai di fatto un pezzo unico: “Delle cinque fatte per il film, due si sono rotte durante le riprese. Una è stata regalata alla fidanzata del registra, ma sembra che anche quella si sia rotta. La quarta si è rotta durante la promozione del film. Quella che ho comprato io è di fatto l’unica rimasta”.