Un appassionato di automobili si è costruito una “Formula 1” che può circolare in strada. Mišo Kuzmanovic, meccanico di Prnjavor, in Bosnia, ha costruito il suo insolito mezzo per realizzare il suo sogno impossibile di guidare un’auto di  Formula 1.

Ha deciso di fare qualcosa in più però: dato che costruire una vera Formula 1 è impossibile, se bisogna costruire un’auto ispirata alle monoposto dei campionati, perché non farla che possa circolare su strada?

 formula 1 da strada 2

Recuperando vari pezzi e componenti tramite fornitori e officine con cui collabora, costruendone personalmente altri è lentamente riuscito a realizzare il suo sogno. La costruzione ha richiesto circa due anni, per un costo di circa 25.000 euro, ma Kuzmanovic assicura che ne è valsa la pena, e che il momento in cui è finalmente riuscito a sedersi dietro al volante è stato uno di più belli della sua vita.

Il veicolo rispetterebbe tutti i requisiti di sicurezza per circolare su strada ed è dotato anche di airbag. L’inventore spera di riuscire a convincere qualche investitore a produrre una linea di auto ispirata alla sua realizzazione. Nel frattempo, avrebbe ricevuto offerte fino a 60.000 euro per il pezzo originale: tutte rifiutate, però, perché “certe cose non sono in vendita”.

formula 1 da strada 3

formula 1 da strada 1

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Appassionato si costruisce una “Formula 1” che può circolare in strada