I social network di solito servono a stare in contatto con gli amici e a conoscere nuove persone: non è il caso di Cloak, una app per iPhone sviluppata da Chirs Baker (ex direttore creativo di Buzzfeed) che nasce con l’obiettivo di aiutare ad evitare le persone che si conoscono.

Il software esamina i dati da Foursquare e Instagram e dà una notifica (anzi, un allarme, verrebbe da dire) quando c’è qualcuno che si conosce nelle vicinanze, in particolare se è inserito in un’apposita lista nera di persone che non si vogliono incontrare.

una schermata di cloak

“Vi permette di evitare le ex, i colleghi, quel tizio che si ferma e parla sempre troppo – chiunque non vogliate incontrare”, è spiegato nella descrizione dell’app.

Al momento l’app è gratuita ma è disponibile solo per iPhone, e lo sviluppatore dice di non avere intenzione di svilupparne versioni per Android o Windows Phone.

I giudizi di chi ha provato l’app sembrano per la maggior parte positivi, anche se la reale efficacia del software dipende dal fatto che chi si vuole evitare pubblichi la sua posizione sui social network.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Cloak, l’antisocial network che vi permette di evitare gli amici